Bando Impresa Sicura

Invitalia Bando Impresa Sicura

Il Bando Impresa Sicura dà la possibilità di chiedere un rimborso fino al 100% delle le spese relative all’acquisto dei dispositivi di protezione individuale.

La notizia è certa, ma la procedura implica un percorso tortuoso e presenta delle limitazioni alle tipologie di spesa ammesse.

A questo si aggiunge la modalità di richiesta che, ancora una volta in questo scenario si basa sul cosiddetto click-day limitato ai primi richiedenti.

Il rimborso può arrivare ad un massimo di 500 euro per ogni dipendente dell’impresa e per spese sostenute dal 17/03/2020 alla data di domanda (sarà possibile farne richiesta dal 11/05/2020). Farà fede la data di emissione della fattura di acquisto.

Per la richiesta è necessaria l’identità digitale SPID, oppure Carta CNS.

Il beneficio è rivolto alle Imprese iscritte a CCIAA e non spetta ai professionisti.

Le spese rimborsabili riguardano esclusivamente

  1. mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  2. guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  3. dispositivi per protezione oculare;
  4. indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  5. calzari e/o sovrascarpe;
  6. cuffie e/o copricapi;
  7. dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  8. detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

La richiesta va presentata presenta telematicamente a Invitalia al seguente link: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura

Le fasi del Bando Impresa Sicura

1 Prenotazione – dalle ore 9 alle ore 18 del giorno 11/05/2020, fino al 18/05/2020 – con indicazione dell’importo della spesa sostenuta.

2 Pubblicazione dell’elenco degli aventi diritto (in base all’ordine cronologico di arrivo)

3 Presentazione domanda dalle ore 10 del 26/05/2020 alle ore 17 dell’11/06/2020 con allegazione delle fatture di acquisto

4 Erogazione del rimborso nel mese di giugno

Altri articoli recenti

Detergente alcolico alternativo

La più semplice, efficace e immediata soluzione per la corretta igiene delle mani è quella della detersione frequente con acqua e sapone, ma desideriamo ricordare in questo spazio due modalità di preparazione di una soluzione alcolica disinfettante da ritenersi similare ai noti prodotti in gel oggigiorno così difficili da reperire nelle farmacie e nei supermercati.

Leggi l'articolo »

Soluzioni Evolvex