24 miliardi di Euro per una misura che diventa strutturale

Bando Digital Trasformation

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0 è il primo mattone su cui si fonda il Recovery Fund italiano. Sono 24 i miliardi di Euro messi a disposizione delle imprese. La decorrenza della misura è stata anticipata al 16 novembre del 2020. Fai le domande per richiedere l’agevolazione ed Evolvex può aiutarti ad ottenerli

Maggiorazione dei tetti e delle aliquote (Beni Immateriali 4.0)

Come riporta il sito del MISE i vantaggi sono stati ampliati:

  • Incremento dal 15% al 20%;
  • Massimale da 700 mila Euro a 1 milione di Euro.

Maggiorazione dei tetti e delle aliquote (Beni Materiali 4.0)

Come riporta il sito del MISE il denaro è a disposizione:

  • Per spese inferiori a 2,5 milioni di Euro: nuova aliquota al 50% nel 2021 e 40% nel 2022;
  • Per spese superiori a 2,5 milioni di Euro e fino a 10 mln: nuova aliquota al 30% nel 2021 e 20% nel 2022;
  • Per spese superiori a 10 milioni di Euro e fino a 20 milioni è stato introdotto un nuovo tetto: aliquota al 10% nel 2021 e nel 2022.

È importante quindi non dilungarsi e rimandare l’acquisto di strumenti che sono già stati presi in considerazione, per non veder diminuire i vantaggi.

Contattaci subito per

Dai Rapportini di Lavoro digitali alla Timeline Drag&Drop, per la pianificazione degli interventi e la gestione delle squadre. È per ridurre i costi e aumentare l’efficienza che abbiamo creato un CMMS perfetto per il Field Service Management delle PMI Italiano. Semplice, concreto, per la gestione di installazioni, riparazioni, servizi di manutenzione e assistenza.

Un’App per timbrare l’entrata e l’uscita con una semplice pressione sul touchscreen dello smartphone,  senza bisogno di alcun rilevatore da varo, ma sfruttando la geolocalizzazione e le reti internet. Gestire comunicazioni, permessi, ferie, rilevazione delle presenze, foglio ore e spostamenti del personale con un unico strumento in clud integrabile ai principali sistemi di paghe in Italia. 

100 Milioni di Euro Stanziati. Ecco come fare per ottenerli.

Sono 100 i milioni di Euro stanziati dal Governo con il Bando Digital Transformation. Dal 15 dicembre si potrà presentare le domande per richiedere l’agevolazione ed Evolvex può aiutarti ad ottenerli

Contributo a fondo perduto e finanziamento a Tasso Zero per progetti di Digital Transformation.  Evolvex ti aiuta ad ottenerli e progetta insieme a te le soluzioni digitali più adatte alla tua azienda.

 

Chi può beneficiarne?

Praticamente tutte le PMI regolarmente iscritte al Registro imprese

Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI che, alla data di presentazione della domanda, siano iscritte come attive nel Registro delle imprese e

operano in via prevalente o primaria nel settore manifatturiero e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere e/o nel settore turistico e/o nel settore del commercio;

 

Quanto può essere finanziato?

Da 50.000 fino a 500.000 Euro

I progetti, che devono essere realizzati in unità produttive sul territorio nazionale, prevede un importo di spesa non inferiore a euro 50.000,00 e non superiore a 500.000,00. I progetti devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni e prevedere una durata non superiore a 18 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni, fermo restando la possibilità da parte del Ministero di concedere, su richiesta motivata dal soggetto beneficiario, una proroga del termine di ultimazione non superiore a 6 mesi.

Cosa può essere finanziato?

Ogni tipo di tecnologia digitale per i processi aziendali 

Tutti i progetti diretti alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi aziendali produttivi e logistici.

Altri articoli recenti

Certifica legalmente ogni manutenzione con il software manutenzione cloud di Evolvex
Il nostro sistema certifica legalmente ogni manutenzione

Le misure da adottare per tutelare il dipendente da COVID-19, rientrino a tutti gli effetti tra gli adempimenti obbligatori in tema di sicurezza sul lavoro, che determinano, in capo al datore di lavoro, una responsabilità penale nel caso in cui un dipendente affermi di aver contratto la malattia (anche rimanendo asintomatico) sul luogo di lavoro.

Leggi l'articolo »
Detergente alcolico alternativo

La più semplice, efficace e immediata soluzione per la corretta igiene delle mani è quella della detersione frequente con acqua e sapone, ma desideriamo ricordare in questo spazio due modalità di preparazione di una soluzione alcolica disinfettante da ritenersi similare ai noti prodotti in gel oggigiorno così difficili da reperire nelle farmacie e nei supermercati.

Leggi l'articolo »

Soluzioni Evolvex