Trasforma uno smartphone in timbratore (ideale per Cantieri e Appalti)

icon varcoIn questa versione Evolvex pensa alle imprese che vogliono utilizzare badge NFC. È sufficiente installare l'App Mobyx-Cerbero in uno smartphone e questo diventerà un timbratore da usare in azienda, ma anche da impiegare come timbratore portatile in cantieri, nelle strutture dove si svolgono le attività in appalto e dovunque l'azienda eroghi un servizio con continuità. Questo sistema di rilevazione presenze funziona perfettamente con badge NFC. Comunica tramite connessione Wifi, 3G e 4G e interagisce con un concentratore dati su Cloud via WEB dove vengono ordinati i dati in un foglio presenze pronto all'uso. Questa versione di Mobyx elimina i costi dell'infrastruttura aziendale (cablaggi, hardware, server e software) incorporando in un unico strumento, comodo e facile da utilizzare, tutte le funzionalità dei sistemi di gestione delle presenze.

icon badgeIN AZIENDA - L'identificazione tramite l'utilizzo di un badge NFC in dotazione al personale e uno smartphone in sostituzione del timbracartellino.

icon simIN CANTIERE, SERVIZI IN APPALTO - L'identificazione tramite l'utilizzo di badge NFC e di uno smartphone NFC in dotazione al capocantiere.

Rilevazione presenze del personale viaggiante (perfetto per Assistenza Domiciliare e Trasferte)

icon celmarkMobyx integra in un'unica soluzione il controllo degli accessi in sede e la rilevazione presenze fuori sede. Il cuore di Mobyx è, infatti, l'innovativo sistema che consente di pianificare, controllare e modificare il piano di interventi, le visite del personale che opera spostandosi sul territorio attraverso la tecnologia Geofence.

icon mirTECNOLOGIA GEOFENCE - Geofence è la tecnologia che, attraverso coordinate geografiche ed un raggio, consente di stabilire la dimensione di un'area entro cui può essere rilevata la presenza del dispositivo mobile in dotazione all'addetto.

icon signalWIFI E FORZA DEL SEGNALE - Mobyx permette anche di impostare con precisione la zona di timbratura individuando l'SSID di una rete WiFi e indicando l'intensità con cui i dispositivi mobili rilevano il segnale all'interno dell'area. Questo consente al sistema di operare in modo molto preciso ed esclude il rischio di rilevazioni approssimative.

iBeacon logo 50pxBEACONS PER TRASMETTERE INFORMAZIONI - Nel caso di rilevazioni multiple all'interno dello stesso stabile (si pensi ad esempio all'erogazione di servizi domiciliari di socio assistenza che sono erogati da cooperative, aziende municipalizzate e pubbliche), Mobyx sa dialogare con i Beacons. I Beacons (fari) sono localizzatori che segnalano la loro presenza alle device e veicolano una serie di informazioni.

Rilevazione senza dispositivi da varco fissi (un'unica soluzione in sede, fuori sede, in movimento)

icon cloudMobyx è lo strumento ideale per chi non vuole dotarsi di dispositivi da varco fissi. La sua filosofia è quella di dotare gli smartphone dei dipendenti e collaboratori dell'applicazione per usarla in ogni condizione: in sede, in cantiere, quando viaggiano, senza bisogno di altri supporti. La logica è semplice, oggi si direbbe lean: eliminare il superfluo, tutto ciò che è un costo e non produce valore. Ecco perciò Mobyx con soli due elementi: il Server Cloud e l'App di Mobyx.

icon cloudSERVER CLOUD - L'azienda non ha più bisogno di dotarsi di cablaggi, di server e nemmeno di software. Il server è sulla nuvola. Sul server è installato il software Mobyx e il database che funge da concentratore dati.

icon appMOBYXAPP LATO UTENTE - Installata sul dispositivo mobile del personale, è l'applicazione con cui ciascun addetto si identifica.

icon nbappMOBYXAPP LATO AMMINISTRATORE - Il responsabile delle risorse umane dispone di un'applicazione dedicata, attraverso cui gli è possibile verificare gli accessi, analizzare le statistiche, scaricare il Foglio Presenze compilato, definire le zone geografiche dove rilevare la presenza degli addetti, pianificare gli spostamenti e ricevere alert e segnalazioni, oltre a gestire in modo coordinato le comunicazioni tra il personale e l'Ufficio del Personale.

Richiedi ora una demo!

Compila il form sottostante e sarai ricontattato da un nostro esperto.

 

RICHIEDI ORA
LA DEMO!

Sai quali sono i vantaggi di chi è già passato a Mobyx?

  • Abbattimento dei costi d'investimento iniziale: Mobyx può essere usato come servizio SAAS (Software As A Service)
  • Eliminazione dei costi per l'acquisto di dispositivi da varco e di supporti con cui dotare il personale
  • Connettività tramite Wifi, 3G, Bluetooth
  • Veloce e facile configurazione via web
  • Individuazione di qualsiasi luogo fisico come punto di accesso (sede, cantieri, in movimento)
  • Controllo in tempo reale di ogni addetto sul territorio
  • Invio di messaggi "reminder" tra responsabile e addetto
  • Compatibile con le principali tecnologie RFID e NFC nel caso in cui l'azienda sia già dotata di dispositivi da varco
  • Capace di leggere la nuova tecnologia Beacons (localizzatori)
  • Gestione centralizzata del sistema su cloud web-based, da qualsiasi dispositivo che può connettersi a internet, mediante autentificazione
  • Eliminazione delle code in ingresso presso i dispositivi da varco
  • Soluzione per la gestione delle Risorse Umane perfettamente integrabile con altri applicativi Evolvex (Rapportino elettronico, CRM)
  • Creazione e invio del foglio presenze
  • Gestione delle richieste di ferie e di permessi

Sommario Argomenti

1 Mobyx per il personale viaggiante (assistenza domiciliare, trasferte, ...)
2 Mobyx per tutta l'azienda: una sede, più sedi, personale viaggiante
3 Mobyx-Cerbero: trasforma uno smartphone in timbratore (cantieri)
4 Geofence e geolocalizzazione del personale in movimento
5 Come un'azienda rileva le presenze e gestisce le risorse umane
6 Come funziona Mobyx
7 Mobyx come Saas (Software As A Service)
8 Mobyx vince il premio Lamarck di Smau
9 Richiedi la demo!
schemamobyx
Architettura sistema Mobyx

Come funziona Mobyx

mobyxSoluzione ideale per cooperative, "body-rent", vettori, trasportatori, agenzie di vigilanza, Mobyx è il presente anche delle aziende che hanno autisti, una rete vendita e dei tecnici in mobilità. Tutto ciò di cui necessita è uno smartphone individuale in dotazione al personale su cui installare MobyxApp.

Con Mobyx è possibile integrare in un'unica soluzione tutte le esigenze aziendali. Con Mobyx scompaiono le code e i tornelli, si elimina le necessità di programmare gli ingressi a scaglioni e si azzerano i costi per l'acquisto di rilevatori da varco fissi e di dispositivi da assegnare al personale. Mobyx consente di non investire sull'infrastruttura aziendale per l'acquisto e la manutenzione grazie all'introduzione delle tecnologie Cloud. L'azienda può rilevare la presenza del personale fuori sede e seguire il personale in mobilità. Mobyx sfrutta il dispositivo mobile del personale, dove viene installata una APP di facile e immediato utilizzo. Gli spostamenti e le presenze sono rilevate in tempo reale, sempre verificabili dal responsabile delle risorse umane, accedendo al sistema HR su Cloud, da qualsiasi browser collegato al web.

Grazie alla tecnologia Geofence, il responsabile della pianificazione e delle risorse umane può agevolmente indicare i luoghi fisici dove rilevare gli accessi e programmare il timing delle attività. Il servizio di reminder informa l'addetto e il responsabile degli impegni pianificati e consente di verificare eventuali incongruenze e intervenire.

La tecnologia del sistema Mobyx è molto precisa e consente l'esatta individuazione del punto di rilevazione della presenza, evitando che gli addetti registrino l'accesso quando sono solo in prossimità. Il sistema è, inoltre, dotato di funzioni di sicurezza e blocchi-server per evitare errori e manipolazioni delle informazioni.

Il primo obiettivo dell'applicazione è predisporre il Foglio Presenze Aziendale da mandare all'Ufficio Paghe. Il secondo obiettivo è verificare la congruenza tra programmi di lavoro assegnati e la loro attuazione. mobyx, però, consente molto di più. Permette di controllare sempre in tempo reale il personale e lo stato dei servizi esterni e, grazie al sistema modulare integrato di Evolvex, è possibile utilizzare altre applicazioni (come Rapportino elettronico) per avere una gestione completa e integrata dei servizi.

Le principali caratteristiche di Mobyx:

  • Il dispositivo/APP viene agganciato al numero di telefono personale, rispettando la normativa in materia di Privacy (se il telefono viene dimenticato o smarrito è possibile l'autentificazione accedendo al sistema con un qualsiasi dispositivo connesso al WEB).
  • Non vi sono vincoli di varco, né dispositivi fissi da installare, ma solo un concentratore di dati che si trova su Cloud. Il sistema consente accessi multipli simultanei ed elimina le code, le soste e i passaggi obbligati.
  • Non c'è più l'esigenza di installare nei cantieri o nelle strutture esterne dove l'azienda opera altri dispositivi per la rilevazione.
  • I dati vengono raccolti da un server WEB sul Cloud esterno e non consentono la modifica da parte del dipendente. Solo l'amministratore del sistema ha accesso a tutte le funzioni: pianificazione, foglio presenze, alert, statistiche.