Trasforma uno smartphone in timbratore (ideale per Cantieri e Appalti)

icon varcoIn questa versione Evolvex pensa alle imprese che vogliono utilizzare badge NFC. È sufficiente installare l'App Mobyx-Cerbero in uno smartphone e questo diventerà un timbratore da usare in azienda, ma anche da impiegare come timbratore portatile in cantieri, nelle strutture dove si svolgono le attività in appalto e dovunque l'azienda eroghi un servizio con continuità. Questo sistema di rilevazione presenze funziona perfettamente con badge NFC. Comunica tramite connessione Wifi, 3G e 4G e interagisce con un concentratore dati su Cloud via WEB dove vengono ordinati i dati in un foglio presenze pronto all'uso. Questa versione di Mobyx elimina i costi dell'infrastruttura aziendale (cablaggi, hardware, server e software) incorporando in un unico strumento, comodo e facile da utilizzare, tutte le funzionalità dei sistemi di gestione delle presenze.

icon badgeIN AZIENDA - L'identificazione tramite l'utilizzo di un badge NFC in dotazione al personale e uno smartphone in sostituzione del timbracartellino.

icon simIN CANTIERE, SERVIZI IN APPALTO - L'identificazione tramite l'utilizzo di badge NFC e di uno smartphone NFC in dotazione al capocantiere.

Rilevazione presenze del personale viaggiante (perfetto per Assistenza Domiciliare e Trasferte)

icon celmarkMobyx integra in un'unica soluzione il controllo degli accessi in sede e la rilevazione presenze fuori sede. Il cuore di Mobyx è, infatti, l'innovativo sistema che consente di pianificare, controllare e modificare il piano di interventi, le visite del personale che opera spostandosi sul territorio attraverso la tecnologia Geofence.

icon mirTECNOLOGIA GEOFENCE - Geofence è la tecnologia che, attraverso coordinate geografiche ed un raggio, consente di stabilire la dimensione di un'area entro cui può essere rilevata la presenza del dispositivo mobile in dotazione all'addetto.

icon signalWIFI E FORZA DEL SEGNALE - Mobyx permette anche di impostare con precisione la zona di timbratura individuando l'SSID di una rete WiFi e indicando l'intensità con cui i dispositivi mobili rilevano il segnale all'interno dell'area. Questo consente al sistema di operare in modo molto preciso ed esclude il rischio di rilevazioni approssimative.

iBeacon logo 50pxBEACONS PER TRASMETTERE INFORMAZIONI - Nel caso di rilevazioni multiple all'interno dello stesso stabile (si pensi ad esempio all'erogazione di servizi domiciliari di socio assistenza che sono erogati da cooperative, aziende municipalizzate e pubbliche), Mobyx sa dialogare con i Beacons. I Beacons (fari) sono localizzatori che segnalano la loro presenza alle device e veicolano una serie di informazioni.

Rilevazione senza dispositivi da varco fissi (un'unica soluzione in sede, fuori sede, in movimento)

icon cloudMobyx è lo strumento ideale per chi non vuole dotarsi di dispositivi da varco fissi. La sua filosofia è quella di dotare gli smartphone dei dipendenti e collaboratori dell'applicazione per usarla in ogni condizione: in sede, in cantiere, quando viaggiano, senza bisogno di altri supporti. La logica è semplice, oggi si direbbe lean: eliminare il superfluo, tutto ciò che è un costo e non produce valore. Ecco perciò Mobyx con soli due elementi: il Server Cloud e l'App di Mobyx.

icon cloudSERVER CLOUD - L'azienda non ha più bisogno di dotarsi di cablaggi, di server e nemmeno di software. Il server è sulla nuvola. Sul server è installato il software Mobyx e il database che funge da concentratore dati.

icon appMOBYXAPP LATO UTENTE - Installata sul dispositivo mobile del personale, è l'applicazione con cui ciascun addetto si identifica.

icon nbappMOBYXAPP LATO AMMINISTRATORE - Il responsabile delle risorse umane dispone di un'applicazione dedicata, attraverso cui gli è possibile verificare gli accessi, analizzare le statistiche, scaricare il Foglio Presenze compilato, definire le zone geografiche dove rilevare la presenza degli addetti, pianificare gli spostamenti e ricevere alert e segnalazioni, oltre a gestire in modo coordinato le comunicazioni tra il personale e l'Ufficio del Personale.

Richiedi ora una demo!

Compila il form sottostante e sarai ricontattato da un nostro esperto.

 

RICHIEDI ORA
LA DEMO!

Sai quali sono i vantaggi di chi è già passato a Mobyx?

  • Abbattimento dei costi d'investimento iniziale: Mobyx può essere usato come servizio SAAS (Software As A Service)
  • Eliminazione dei costi per l'acquisto di dispositivi da varco e di supporti con cui dotare il personale
  • Connettività tramite Wifi, 3G, Bluetooth
  • Veloce e facile configurazione via web
  • Individuazione di qualsiasi luogo fisico come punto di accesso (sede, cantieri, in movimento)
  • Controllo in tempo reale di ogni addetto sul territorio
  • Invio di messaggi "reminder" tra responsabile e addetto
  • Compatibile con le principali tecnologie RFID e NFC nel caso in cui l'azienda sia già dotata di dispositivi da varco
  • Capace di leggere la nuova tecnologia Beacons (localizzatori)
  • Gestione centralizzata del sistema su cloud web-based, da qualsiasi dispositivo che può connettersi a internet, mediante autentificazione
  • Eliminazione delle code in ingresso presso i dispositivi da varco
  • Soluzione per la gestione delle Risorse Umane perfettamente integrabile con altri applicativi Evolvex (Rapportino elettronico, CRM)
  • Creazione e invio del foglio presenze
  • Gestione delle richieste di ferie e di permessi

Sommario Argomenti

1 Mobyx per il personale viaggiante (assistenza domiciliare, trasferte, ...)
2 Mobyx per tutta l'azienda: una sede, più sedi, personale viaggiante
3 Mobyx-Cerbero: trasforma uno smartphone in timbratore (cantieri)
4 Geofence e geolocalizzazione del personale in movimento
5 Come un'azienda rileva le presenze e gestisce le risorse umane
6 Come funziona Mobyx
7 Mobyx come Saas (Software As A Service)
8 Mobyx vince il premio Lamarck di Smau
9 Richiedi la demo!
schemamobyx
Architettura sistema Mobyx

Come un'azienda provvede al controllo presenze dipendenti e gestisce le risorse umane

HRControllo presenze dipendenti, controllo accessi con tornelli, timbracartellini, badge aziendali, timbrature e rilevazione delle presenze del personale, orologi marcatempo: per un'azienda scegliere la migliore soluzione per il controllo accessi e la rilevazione presenze personale è oggi un compito più difficile di un tempo, in quanto vi sono molte tecnologie a disposizione (biometrica, badge rfid, timbracartellini). L'unica soluzione, però, che permette flessibilità e la possibilità di adottare uno strumento unico, utilizzabile ovunque è la rilevazione presenze web con smartphone. Mobyx è la soluzione che integra questa possibilità con un moderno sistema di gestione degli accessi, del foglio presenze, della gestione del personale anche sul piano delle ferie e i permessi. Mobyx risponde alle tre principali esigenze di controllo presenze dipendenti di un azienda. Quali sono queste esigenze?

In locale: nelle sedi dell'impresa, dove adotta un sistema che consente di monitorare gli ingressi e le uscite di quanti operano nello stabilimento. In questa situazione la rilevazione delle presenze (tipicamente ingressi e uscite del personale ed eventualmente di attività localizzate solo in azienda) avviene mediante un sistema di rilevazione hardware residente in azienda, come il vetusto timbratore o altri dispositivi più recenti che usano tecnologie come la banda magnetica, la rilevazione biometrica, la voce, l'rfid.

In remoto: in una struttura esterna, in un cantiere e dove l'impresa ha in appalto un servizio dove deve dotarsi di un sistema per rilevare l'effettiva presenza degli operatori (come nel caso del body-rent di imprese di pulizie, di OSS, di tecnici in outsourcing). L'azienda deve dotarsi di dispositivi da varco localizzati in ogni struttura o affidarsi ai sistemi del cliente.

In mobilità: per controllare che il personale in movimento sul territorio sia dove deve essere al momento previsto (come nel caso di servizi di vigilanza, di consegna, ma anche in quello di una rete di assistenza). L'azienda in questi casi adotta usualmente dei sistemi GPRS o dei dispositivi fissi da installarsi nei luoghi di destinazione che devono essere integrati nel sistema informativo delle presenze.

A seconda della dimensione e della tipologia di attività, servizio e dinamiche d'intervento, le aziende adottano, quindi, due principali tipi di dispositivi per rilevare le presenze.

1) Un sistema che usa due elementi: un rilevatore fisso e una device che viene assegnata al singolo dipendente e che viene rilevata dal dispositivo fisso al passaggio (il badge, la tessera con rfid, la rilevazione biometrica, la voce, ...)

2) Un sistema che usa la tecnologia GPRS e che si serve di uno strumento in dotazione al dipendente che invia segnali geolocalizzati a un satellite che li veicola, perché vengano poi raccolti da un concentratore di dati.

Il controllo accessi, unito all'esigenza della rilevazione presenze personale e dipendenti trova con Mobyx una soluzione completa e integrata con un moderno sistema di gestione delle risorse umane.