Trasforma uno smartphone in timbratore (ideale per Cantieri e Appalti)

icon varcoIn questa versione Evolvex pensa alle imprese che vogliono utilizzare badge NFC. È sufficiente installare l'App Mobyx-Cerbero in uno smartphone e questo diventerà un timbratore da usare in azienda, ma anche da impiegare come timbratore portatile in cantieri, nelle strutture dove si svolgono le attività in appalto e dovunque l'azienda eroghi un servizio con continuità. Questo sistema di rilevazione presenze funziona perfettamente con badge NFC. Comunica tramite connessione Wifi, 3G e 4G e interagisce con un concentratore dati su Cloud via WEB dove vengono ordinati i dati in un foglio presenze pronto all'uso. Questa versione di Mobyx elimina i costi dell'infrastruttura aziendale (cablaggi, hardware, server e software) incorporando in un unico strumento, comodo e facile da utilizzare, tutte le funzionalità dei sistemi di gestione delle presenze.

icon badgeIN AZIENDA - L'identificazione tramite l'utilizzo di un badge NFC in dotazione al personale e uno smartphone in sostituzione del timbracartellino.

icon simIN CANTIERE, SERVIZI IN APPALTO - L'identificazione tramite l'utilizzo di badge NFC e di uno smartphone NFC in dotazione al capocantiere.

Rilevazione presenze del personale viaggiante (perfetto per Assistenza Domiciliare e Trasferte)

icon celmarkMobyx integra in un'unica soluzione il controllo degli accessi in sede e la rilevazione presenze fuori sede. Il cuore di Mobyx è, infatti, l'innovativo sistema che consente di pianificare, controllare e modificare il piano di interventi, le visite del personale che opera spostandosi sul territorio attraverso la tecnologia Geofence.

icon mirTECNOLOGIA GEOFENCE - Geofence è la tecnologia che, attraverso coordinate geografiche ed un raggio, consente di stabilire la dimensione di un'area entro cui può essere rilevata la presenza del dispositivo mobile in dotazione all'addetto.

icon signalWIFI E FORZA DEL SEGNALE - Mobyx permette anche di impostare con precisione la zona di timbratura individuando l'SSID di una rete WiFi e indicando l'intensità con cui i dispositivi mobili rilevano il segnale all'interno dell'area. Questo consente al sistema di operare in modo molto preciso ed esclude il rischio di rilevazioni approssimative.

iBeacon logo 50pxBEACONS PER TRASMETTERE INFORMAZIONI - Nel caso di rilevazioni multiple all'interno dello stesso stabile (si pensi ad esempio all'erogazione di servizi domiciliari di socio assistenza che sono erogati da cooperative, aziende municipalizzate e pubbliche), Mobyx sa dialogare con i Beacons. I Beacons (fari) sono localizzatori che segnalano la loro presenza alle device e veicolano una serie di informazioni.

Rilevazione senza dispositivi da varco fissi (un'unica soluzione in sede, fuori sede, in movimento)

icon cloudMobyx è lo strumento ideale per chi non vuole dotarsi di dispositivi da varco fissi. La sua filosofia è quella di dotare gli smartphone dei dipendenti e collaboratori dell'applicazione per usarla in ogni condizione: in sede, in cantiere, quando viaggiano, senza bisogno di altri supporti. La logica è semplice, oggi si direbbe lean: eliminare il superfluo, tutto ciò che è un costo e non produce valore. Ecco perciò Mobyx con soli due elementi: il Server Cloud e l'App di Mobyx.

icon cloudSERVER CLOUD - L'azienda non ha più bisogno di dotarsi di cablaggi, di server e nemmeno di software. Il server è sulla nuvola. Sul server è installato il software Mobyx e il database che funge da concentratore dati.

icon appMOBYXAPP LATO UTENTE - Installata sul dispositivo mobile del personale, è l'applicazione con cui ciascun addetto si identifica.

icon nbappMOBYXAPP LATO AMMINISTRATORE - Il responsabile delle risorse umane dispone di un'applicazione dedicata, attraverso cui gli è possibile verificare gli accessi, analizzare le statistiche, scaricare il Foglio Presenze compilato, definire le zone geografiche dove rilevare la presenza degli addetti, pianificare gli spostamenti e ricevere alert e segnalazioni, oltre a gestire in modo coordinato le comunicazioni tra il personale e l'Ufficio del Personale.

Richiedi ora una demo!

Compila il form sottostante e sarai ricontattato da un nostro esperto.

 

RICHIEDI ORA
LA DEMO!

Sai quali sono i vantaggi di chi è già passato a Mobyx?

  • Abbattimento dei costi d'investimento iniziale: Mobyx può essere usato come servizio SAAS (Software As A Service)
  • Eliminazione dei costi per l'acquisto di dispositivi da varco e di supporti con cui dotare il personale
  • Connettività tramite Wifi, 3G, Bluetooth
  • Veloce e facile configurazione via web
  • Individuazione di qualsiasi luogo fisico come punto di accesso (sede, cantieri, in movimento)
  • Controllo in tempo reale di ogni addetto sul territorio
  • Invio di messaggi "reminder" tra responsabile e addetto
  • Compatibile con le principali tecnologie RFID e NFC nel caso in cui l'azienda sia già dotata di dispositivi da varco
  • Capace di leggere la nuova tecnologia Beacons (localizzatori)
  • Gestione centralizzata del sistema su cloud web-based, da qualsiasi dispositivo che può connettersi a internet, mediante autentificazione
  • Eliminazione delle code in ingresso presso i dispositivi da varco
  • Soluzione per la gestione delle Risorse Umane perfettamente integrabile con altri applicativi Evolvex (Rapportino elettronico, CRM)
  • Creazione e invio del foglio presenze
  • Gestione delle richieste di ferie e di permessi

Sommario Argomenti

1 Mobyx per il personale viaggiante (assistenza domiciliare, trasferte, ...)
2 Mobyx per tutta l'azienda: una sede, più sedi, personale viaggiante
3 Mobyx-Cerbero: trasforma uno smartphone in timbratore (cantieri)
4 Geofence e geolocalizzazione del personale in movimento
5 Come un'azienda rileva le presenze e gestisce le risorse umane
6 Come funziona Mobyx
7 Mobyx come Saas (Software As A Service)
8 Mobyx vince il premio Lamarck di Smau
9 Richiedi la demo!
schemamobyx
Architettura sistema Mobyx

Geofence e geolocalizzazione per monitorare il personale in movimento

GeolocalizzazioneLa tecnologia Geofence consente di individuare un'area reale sul territorio, scegliendo un punto individuato mediante le sue coordinate geografiche (latitudine e longitudine) e un raggio che stabilisce l'ampiezza della zona entro cui verificare la presenza del dispositivo. Mobyx utilizza sia le cellule telefoniche che i dispositivi WiFi, oltre che la rilevazione satellitare (attraverso servizi API e webservices collegati) e quindi consente una localizzazione geografica determinata. Questa modalità è ideale per gestire e controllare la presenza dei dipendenti che lavorano fuori dall'azienda perché fanno dei servizi presso i clienti, dal commerciale all'agente, dal personale "body-rent" ai tecnici trasfertisti, dal vettore che fa le consegne, al personale delle aziende che offrono servizi di vigilanza. Il sistema consente di registrare l'accesso di questi addetti nella zona identificata. Mobyx sfrutta il sistema di rilevazione tramite Geofence, legandolo a un sistema di identificazione dei punti di rilevazione, dei luoghi nei quali il soggetto deve essere identificato.

Come viene costruita questa mappa dei punti di rilevazione di un soggetto in movimento?

Se l'azienda dispone di un CRM, è possibile estrapolare la sola parte della gestione degli appuntamenti e calendario e mappare il percorso e gli orari, ovverosia gli incontri che il dipendente dovrà affrontare nella giornata con i vari clienti. Il dipendente registra gli appuntamenti sul calendario, collegandoli all'anagrafica del soggetto e l'indirizzo geografico del luogo dell'appuntamento. A questo punto il sistema di rilevazione Geofence è in grado di verificare, negli orari e nei giorni stabiliti, la presenza del dispositivo del dipendente in quell'area geografica e, di conseguenza, stabilire se l'attività del soggetto rispetta la pianificazione.

Il sistema rileva il dipendente dal momento che fa il suo accesso al lavoro (da qualsiasi punto dove si trova, anche da casa, se parte da casa, mediante MobyxApp). Se non viene rispettata la pianificazione e lo scostamento va oltre i parametri di tolleranza prestabiliti, il sistema segnala all'utente e al responsabile delle risorse umane la difformità.