rilevazione presenze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

Non perdete a pagina 108 di Millionaire l'intervista rilasciata da Chiara Melillo in seguito all'accordo siglato tra TIM ed Evolvex per l'applicazione Mobyx (che trasforma uno smartphone in un timbratore mobile con geolocalizzazione). Mobyx è da qualche giorno disponibile anche su TIM Digital Store.

Rilevazione presenze in partnership con TIM Digital Store

Illustrate le condizioni normative - soprattutto in materia di privacy sulla rilevazione del personale dipendente - e fugato ogni dubbio sulla possibilità della rilevazione presenze da smartphone, è stato siglato l'accordo per distribuire Mobyx anche dal portale TIM Digital Store.

è una soluzione matura e immediatamente applicabile all'industria 4.0

Richiedi una Demo

icon tel

 

 

Garante Privacy Geolocalizzazione App Accessi Dipendenti2016Ne avevamo già parlato. Avevamo rassicurato i nostri clienti e quanti volevano chiarimenti sulla legittimità di un'applicazione per la geolocalizzazione dei dipendenti come Mobyx. Un altro punto è andato a segno in favore delle tecnologie per la rilevazione delle presenze del personale, con un intervento del Garante che chiarisce come queste tecnologie non abbiano lo scopo di "sorvegliare e punire" - come direbbe Foucault - ma di rendere più efficiente la gestione del personale.

Richiedi una demo per Mobyx

 

Geolocalizzazione e Privacy sulla stampa

Tra ieri e oggi ne hanno parlato

SkyTG24 - App Smartphone: Garante Privacy dice sì

Repubblica - Timbrare il cartellino con un'app: via libera del Garante della Privacy

Il Sole 24 Ore - Timbrare con un'App nel rispetto della privacy (nell'edizione di oggi, 12 ottobre 2016, in edicola di Il Sole 24 Ore, nell'inserto Norme e Tributi, c'è un approfondimento firmato da Aldo Bottini sui Controlli a distanza).

Fiorello nella sua trasmissione Edicola Fiore, se ne fa beffe e ci scherza su. Alla luce dei fatti, però, siamo lontani da realtà distopiche e intenti orwelliani delle aziende. Questa App, Mobyx, ha la funzione, come riporta Il Sole 24 Ore, di

snellire le procedure relative alla gestione amministrativa del personale che opera fuori sede

Come abbiamo scritto altrove, l'APP permette anche di sostituire il timbratore in azienda e di usare il proprio smartphone, che segnala la presenza all'interno di un perimetro geolocalizzato, o a una certa distanza da un hotspot WiFi, del dispositivo.

Leggi tutto: Geolocalizzazione dipendenti. Il...

controllo-operatori-assistenza-domiciliare-cooperativa-mobyx

Il Codice Europeo per gli appalti - un disposto combinato per l'attuazione delle direttive Ue 2014/24 (appalti) e 23/2014 (concessioni) che contiene una rivoluzione radicale per il settore - è uno scoglio contro cui molte cooperative sociali infrangono i loro viaggi e i loro sforzi, tanto che questo strumento è visto dai più come un ostacolo insormontabile. Eppure, nell'economia di queste indicazioni, esiste lo spazio per trasformare la minaccia in opportunità. Cosa direbbe l'Ente se la cooperativa sociale potesse offrirgli maggiori garanzie sull'erogazione del servizio, introducendo strumenti che non hanno nessun impatto economico e un elevato impatto in termini di efficienza e controllo di gestione?

Leggi tutto: Assistenza Domiciliare: controllo...

assenteisti napoli mobyxIn seguito ai fatti di Loreto Mare di Napoli e all’inchiesta che ne è scaturita, si riapre la vexata quaestio dei “furbetti del cartellino” che aveva già visto il Comune di Sanremo nell’occhio del ciclone.

Ecco perché la soluzione è Mobyx:

1) Geolocalizza i dipendenti

2) Consente la rilevazione biometrica

3) Effettua controlli randomici precisi

4) È a prova di Privacy

  Geolocalizzare e monitorare la presenza si può

 

Sui giornali in questi giorni se ne sta parlando. Al Loreto Mare di Napoli sono complessivamente indagate 94 persone, praticamente un terzo dei dipendenti del nosocomio. Il primo cittadino di Napoli, De Magistris, auspica "provvedimenti forti" contro comportamenti "indecenti, immorali". Il Governatore della Campania Vincenzo de Luca dichiara di voler risolvere il problema intendendo

Stipulare un'intesa con i Nas per opportune verifiche e studiare un modo attraverso il quale monitorare e controllare la presenza nel luogo specifico di lavoro di tutti i dipendenti. Un sistema, dunque, per verificare in modo costante l'effettiva presenza e non solo l'entrata e l'uscita

Il sistema esiste. Si chiama Mobyx.

Leggi tutto: Loreto Mare: la soluzione è...

rilevazione-presenze-web-privacy-mobyxLa rilevazione e gestione delle presenze via web è oggi al centro di un dibattito che vede coinvolti IT Manager e HR Manager fino allo stesso titolare d'impresa quando questa ha dimensione piccole e piccolissime. La questione sembra banale, ma la rilevazione e gestione delle presenze via web è una tematica che presenta almeno tre risvolti da non sottovalutare per le insidie e le opportunità:
1) aspetti tecnologici
2) aspetti legati alla sicurezza dei dati
3) aspetti normativi

Leggi tutto: La rilevazione e gestione delle...

iPhone6imobyxworkfirceFinalmente è arrivata la nuova release di Mobyx per iPhone. Pensata per l'ultimo nato in casa Apple, l'iPhone 7, iMobyx è dedicata a tutti gli utilizzatori del melafonino e alle aziende che hanno scelto il mondo Apple.

Evolvex la presenta in anteprima ora, prima di pubblicarla sullo store di Apple e in prova gratuita solo per la workforce di aziende selezionate.
 
Più semplice da usare, iMobyx arriva in due versioni: quella per il dipendente e quella per l'amministratore, abilitato a funzioni di controllo e configurazione avanzate.
 
La nuova applicazione è compatibile con tutte le versioni di iOS dalla 8.4 alle più recenti. Esegue la timbratura rilevando la posizione precisa sia via WiFi che con la geolocalizzazione Geofence.
 
iMobyx consente l'inserimento di luoghi di timbratura illimitati e un numero illimitato di utenti.
Leggi tutto: iPhone 7 ha il suo iMobyx....

rilevazione-presenze-rilevatore-virtuale-premio-b2b-smau-evolvex-didascalia

Milano, 24 ottobre 2014 - Nel corso della cerimonia per la consegna del Premio Innovazione, nuovo riconoscimento conquistato da Mobyx. Evolvex ha accompagnato il propio cliente B2B Service a ritirare la nomina di finalista, grazie a Mobyx e la sua integrazione con un'altra applicazione di Evolvex: i rapporti d'intervento digitali con firma grafometrica.

Come si può leggere dalle motivazioni del premio l'innovazione introdotta ha generato un cambiamento sostanziale e significativo, per rendere più efficiente la gestione delle risorse umane sul territorio.  

Leggi tutto: Premio Innovazione: case history...

jobs-act-mobyx-controllo-a-distanza-lavoratori
In un recente articolo pubblicato su IPSOA.IT, Armando Tursi, Ordinario di diritto del lavoro nell’Università degli studi di Milano e Avvocato nello studio Crowe Horwath, analizza i recenti cambiamenti introdotti dal Jobs Act, in materia di controllo a distanza del lavoratore.

Questa nuova direzione imposta dalla legge delega 183/2014 considera una casistica ampia e un’ampia sfera semantica per la locuzione “controllo a distanza”, ma nel caso di Mobyx diventa interessante analizzare il dispositivo alla luce dei precedenti pronunciamenti del Garante, di cui possiamo dare un esaustivo prospetto informativo di sintesi. Puoi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. se volesse approfondire gli aspetti sui controlli dei dipendenti.

“La disciplina statutaria dei controlli sull’attività dei lavoratori, concepita per regolare una organizzazione del lavoro incentrata sulla produzione industriale di tipo «fordista», è stata spiazzata dai mutamenti organizzativi e dalla diffusione pervasiva delle tecnologie informatiche e digitali,” scrive il professor Turisi.

Leggi tutto: Controllo a distanza del...

software-gestione-dipendenti-online-cloud-mobyx-evolvexLa gestione presenze dipendenti è un tema che oggi si trova al centro di un dibattito acceso che coinvolge HR Manager e Project Manager, soprattutto nelle aziende di grandi dimensioni, ma anche in realtà molto piccole, dove i team sono spesso composti da freelance e figure indipendenti. La tematicha riguarda anche le aziende che hanno adottato un approccio lean e in outsourcing per i propri progetti. Questo per avere sempre i migliori professionisti, con livelli di specializzazione elevata, da coinvolgere in modo verticale a seconda del progetto. Al termine di due importanti incontri con il Politecnico di Milano, Osservatorio HR, e la Regione Lombardia, in occasione della premiazione APP4EXPO, sembra evidente che la rotta tracciata nell'ambito della gestione dei dipendenti, sia quella che comunemente viene ad essere definita "talent management". Le nuove generazioni, soprattutto in ambito tecnologico, mostrano meno il bisogno di fermarsi a lungo nelle aziende, e più il desiderio di accrescere le proprie competenze, inseguendo le tendenze e i progetti migliori. Quali sono, dunque, le conseguenze per la gestione dei dipendenti? Quali sistemi software possono soddisfare l'esigenza di personale che opera nello stabilimento ma anche altrove, in più luoghi? Come avere una rendicontazione accurata e inserirla nella contabilità industriale senza perdere tempo?

 

Leggi tutto: Gestione presenze dipendenti:...