uniChRoMe

Molto più di un CRM. Molto più semplice di un ERP. Integrato a Google

uniChRoMe è una moderna soluzione nata dalle esigenze delle aziende che vogliono avere un unico ambiente per gestire il processo di relazione con il cliente prima, durante e dopo la vendita.
Si distingue per le seguenti caratteristiche:

Completo

uniChRoMe è di facile utilizzo e dispone di strumenti specifici per ogni fase del processo: dall’acquisizione del cliente - Lead, Task, Opportunità, Pipeline, Chiusura - fino alla vendita del prodotto - Item, Offerta, Ordine - e al Post vendita - Assistenza, Gestione Contratti, Ticket, Manutenzioni, Rapportini d’Intervento Elettronici, Questionari - fino alla fatturazione.

Pronto per Google

uniChRoMe è Open Source, non ha i costi elevati dei prodotti commerciali e consente di investire nelle personalizzazioni. Inoltre, grazie al Google API Engine Deploy, è integrato ai principali servizi Google.

Integrabile

uniChRoMe è integrabile alle altre applicazioni aziendali e ai principali strumenti cloud di marketing, grazie alle API e ai web services . uniChRoMe si aggiorna acquisendo i dati dal gestionale aziendale rendendo disponibili prodotti e listini per gestire direttamente offerte, preventivi e ordini.

Potente Profiling

uniChRoMe ha un potente sistema di filtri e categorizzazione dei dati, concepito per aiutare l’area Marketing a profilare i clienti in liste e compiere attività mirate di mailing.

Modulare

Grazie all'architettura modulare di uniChRoMe, è possibile installare e utilizzare in modo graduale nuove funzionalità, implementate da moduli standard oppure tramite personalizzazioni.

Universale, Cloud e Client

uniChRoMe è multipiattaforma essendo disponibile per Linux, Windows e Mac OS X. Può essere usato sia mediante un'applicazione client dedicata, sia in modalità WEB (tramite browser). Erogato come servizio cloud, uniChRoMe dà piena libertà di accesso ai dati ovunque, con diversi livelli di permessi, garantendo la sicurezza delle informazioni.

  CRMuniChRoMe permette di gestire in modo efficiente i lead, i contatti e i partner, le nuove opportunità di vendita, gli ordini, fino alla fase di fatturazione e consegna, potendo contare su un'articolata anagrafica. Dall'anagrafica è possibile personalizzare il flusso di vendita, controllare le performance, gestire le campagne di marketing, massimizzando quindi la soddisfazione del cliente e i profitti.

Con uniChRoMe si possono gestire i calendari degli appuntamenti, l'elenco delle telefonate commerciali e le attività di follow-up. I contatti e il calendario si possono sincronizzare con i provider di posta aziendale e l'invio delle email può essere automatizzato semplificando quindi la gestione delle campagne di marketing.
Grazie all'integrazione attivabile con il gestionale aziendale, la sincronizzazione dei dati permette di essere sempre aggiornati: condizioni di pagamento, agenti, listini, fatture e ogni dato utile può essere facilmente trasferito e aggiornato.

Elementi del modulo:
Utenti & Permessi
Partner
Lead
Opportunità & Pipeline
Indirizzi e contatti sulle mappe Google
Calendari Integrati a Google Calendar
Collegamento al gestionale/ERP aziendale

Confronta Versioni

  Profiling & MailinguniChRoMe nasce per attivare sia attività di inbound marketing che di marketing tradizionale, per questo adotta le regole fondamentali dei sistemi CRM.

Questo significa poter interrogare una grande mole di dati con la possibilità di creare filtri e categorie personalizzati.Concepito per aiutare l'area Marketing, uniChRoMe è un potente strumento per profilare i clienti in liste e pianificare attività mirate di mailing. Le liste create possono essere esportate e impiegate per ulteriori analisi statistiche.

Nella sua versione base è integrato a Mailchimp, servizio saas leader nell'email marketing.

Elementi del modulo:
Questionari e Sondaggi
Filtri e Profilazione
Mailing e Integrazione a software di email marketing (predefinito Mailchimp)

Confronta Versioni

  Ordini e Listini
Nato per la gestione completa del ciclo di vendita, UniChRoMe permette di inserire listini di vendita (e persino i Fornitori) da cui possono essere generati, collegandoli alle opportunità preventivi che possono poi essere trasformati in ordini.

Tutti i movimenti di magazzino vengono registrati e possono essere tenuti sotto controllo. uniChRoMe permette di creare report per l'invio e la stampa dei documenti, oltre che essere dotato di un efficiente sistema di gestione documentale.

Elementi del modulo:
Listini
Preventivi
Ordini
Gestione Documentale

Confronta Versioni

  Digital Reports in trasferta
Il prezioso modulo Rapportini Elettronici è un sistema integrato, pensato per sostituire la consueta nota cartacea con cui ususalmente si rendicontano gli interventi esterni: descrizione, ore, tecnico e ogni informazione relativa all'intervento vengono inserite online e se il tecnico si avvale di un tablet o uno smartphone il cliente potrà apporre la propria firma grafometrica, oltre che ricevere in tempo reale il file.

Elementi del modulo:
Digital Reports
Sistema di calcolo del tempo d'intervento
Collegamento a prodotti e listini

Confronta Versioni

  Post VenditauniChRoMe permette di governare il processo di relazione con i clienti anche in fase di post vendita. L'Help Desk si attiva in automatico o manualmente alla ricezione di una email inviata all'indirizzo dell'assistenza. L'assegnazione del tecnico, l'apertura dell'attività, le telefonate e le mail scambiate vengono storicizzate.

È possibile verificare il servizio dalla dashboard delle statistiche, che può essere interrogata in molti modi.
uniChRoMe permette di monitorare l'avanzamento dell'attività sui reclami.

uniChRoMe prevede, inoltre, la gestione di pacchetti-ore prepagate di assistenza e il credito disponibile a scalare.

Elementi del modulo:
Gestione Reclami
Help Desk
HOL
ODL
Rapportini Elettronici
Gestione FAQ tipo Wiki
Gestione e Fatturazione contratti

Confronta Versioni

  Gestione Risorse Umane
uniChRoMe permette di gestire tutti i dati relativi al personale aziendale inclusi presenze, assenze, spese sostenute, buste paga, valutazioni periodiche. La registrazione degli ingressi/uscite giornaliere può avvenire direttamente da uniChRoMe da parte del dipendente, da un qualsiasi terminale e persino da un'apposita applicazione sviluppata da Evolvex e premiata allo SMAU di Torino dai Giovani Imprenditori di Confindustria con il prestigioso riconoscimento Lamarck: Mobyx.

Mobyx è un'applicazione per smarpthone integrata a uniChRoMe per timbrare ingressi, uscite e per geolocalizzare il personale . Mobyx elimina i costi e assicura il massimo controllo del personale in sede, fuori sede e in movimento. Mobyx offre tre soluzioni: la timbratura virtuale che ogni dipendente fa direttamente dal suo smartphone se rilevato dal sistema, la timbratura da pc e la timbratura con badge NFC usando un solo smartphone come timbratore.

La gestine del personale è flessibile e completa, permettendo l'interazione tra l'HR Manager e il collaboratore per varie esigenze (ferie, permesso ecc.); sono disponibili dei report in varie modalità e raggruppamenti (per dipendente, per tipo assenza). È anche possibile controllare tutte le fasi del processo di assunzione, dal primo contatto fino all'inserimento in azienda, gestendo incontri, telefonate e documentazione come ad esempio i curriculum.

Elementi del modulo
Gestione anagrafica dipendenti
Gestione contratti e orari
Gestione ferie e permessi

Confronta Versioni

L'offerta uniChRoMe

3 versioni e 3 configurazioni per ogni esigenza

  • COMMON FEATURES
  • MARKETING
  • VENDITE
  • RAPPORTINI ELETTRONICI
  • POST VENDITA E ASSISTENZA
  • COMMON FEATURES
  • MARKETING
  • VENDITE
  • RAPPORTINI ELETTRONICI
  • POST VENDITA E ASSISTENZA
  • COMMON FEATURES
  • personalizzazione
  • MARKETING
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • VENDITE
  • personalizzazione
  • RAPPORTINI ELETTRONICI
  • Personalizzazione
  • Personalizzazione
  • Personalizzazione
  • POST VENDITA E ASSISTENZA
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • personalizzazione
  • personalizzazione

Prezzi per i vari piani & configurazioni

Standard

  • Canone 24,80 € utente/mese
  • Macchina Condivisa
  • Nessuna personalizzazione possibile
  • Storage
    5 GB database
  • Spazio Aggiuntivo 9,90 €/mese ogni 5GB
  • Servizio di backup giornaliero non obbligatorio: 9,90 euro per database (Servizio iRecover)
  • Hosting
    Compreso
  • Setup Iniziale € 180,00 Il Setup comprende l’attivazione del Database e la configurazione del backup.
  • Tutta l’attività di configurazione (policy, abilitazioni, parametriche ecc.. è a consuntivo
  • Istruzione a Consuntivo
  • Tariffa Oraria
    Interventi standard € 72,00
    Per i partner € 50,00
  • Assistenza tramite email ticket compresa nel prezzo (2 al mese)
  • Assistenza Telefonica / Remota
    Formula Pay Per Call € 2,00 al minuto
  • Plugin di posta (Outlook 2007 Outlook 2010, Tunderbird)

Premium

  • Canone 24,80 € utente/mese
  • Macchina Dedicata
  • Personalizzazioni possibili
  • Storage
    Fino a 15 utenti: 20 GB database di storage
    Oltre i 15 utenti: 50 GB database di storage
  • Spazio Aggiuntivo 9,90 €/mese ogni 5GB
  • Servizio di backup giornaliero non obbligatorio: 9,90 euro per database (Servizio iRecover)
  • Hosting
    Hosting e Servizio di Backup Giornaliero a seconda degli utenti Fino a 15 utenti e 20 GB 79,90 euro/ database mese Oltre 15 utenti e 50 GB 159,90 euro/ database mese
  • Setup Iniziale € 380,00 Il setup comprende la generazione della macchina, l’installazione del software, la creazione del Database e la configurazione del backup.
  • Tutta l’attività di configurazione (policy, abilitazioni, parametriche ecc.. è a consuntivo
  • Istruzione a Consuntivo
  • Tariffa Oraria
    Interventi standard € 72,00
    Per i partner € 50,00.
  • Assistenza tramite email ticket compresa nel prezzo (2 al mese)
  • Assistenza Telefonica / Remota
    Formula Pay Per Call € 2,00 al minuto
  • Plugin di posta (Outlook 2007 Outlook 2010, Tunderbird)

Enterprise

  • Canone 24,80 € utente/mese
  • Macchina Dedicata
  • Il progetto parte da Analisi esigenze aziendali
  • Storage
    Da definire
  • Spazio Aggiuntivo 9,90 €/mese ogni 5GB
  • Servizio di backup giornaliero non obbligatorio: 9,90 euro per database (Servizio iRecover)
  • Hosting
    Hosting e Servizio di Backup Giornaliero: quotazione su misura
  • Analisi Iniziale a Pagamento per la Definizione (intervista al cliente e definizione dei bisogni ; stesura del progetto e valorizzazione delle personalizzazioni; stima delle attività di Setup; stima delle attività di configurazione; stima delle attività di formazione: dimensionamento Hosting)
  • Tutta l’attività di configurazione (policy, abilitazioni, parametriche ecc.. è a consuntivo
  • Istruzione a Consuntivo
  • Tariffa Oraria
    Interventi standard € 100,00
    Per chi stipula un contratto HD € 72,00
    Per i partner € 50,00
  • Assistenza tramite email ticket compresa nel prezzo (2 al mese)
  • Assistenza Telefonica / Remota
    Formula HelpOnLine a € 1,20 minuto per chi ha HD.
    Formula Assistenza Pay Per Call € 2,00 al minuto
  • Plugin di posta (Outlook 2007 Outlook 2010, Tunderbird)